Cerca

info

MISSIONE

La nostra missione è quella di contribuire al cambiamento culturale della nostra società proponendo ai cittadini di diventare dei “prosumer” cioè consumatori ma anche produttori, liberi ed indipendenti, dell’energia consumata.

Per tale ragione proponiamo ai cittadini un percorso di produzione di energia legato alle energie rinnovabili adottando soluzioni pulite ed efficienti e condividendo con loro la nostra esperienza e competenza al fine di consentire scelte etiche e consapevoli.

Visione

“Non abbiamo ricevuto in eredità la terra dai nostri padri; l’abbiamo ricevuta in prestito dai nostri figli ed è a loro che dobbiamo restituirla”.

Questo l’antico insegnamento indiano che ispira giorno dopo giorno il nostro operato.

Nel corso della storia due visoni, rispecchianti opposti modi operandi, si sono scontrate. La prima ha sempre cercato di vivere in simbiosi con la natura e di trovare un rapporto armonioso con essa. La seconda ha sempre avuto un rapporto di sfida competitiva con la natura e, per soli fini utilitaristici, ha saccheggiato e sfruttato le risorse del nostro pianeta, producendo progresso ma determinando, a volte, gravi squilibri e conseguenze dannose per l’ecosistema.

La nostra visione considera una terza via che, supportata dalla ricerca scientifica e dallo sviluppo tecnologico, persegue il progresso dell’umanità senza trascurarne gli aspetti più umani e spirituali, rispettando il nostro ecosistema nella sua essenza vitale.

Proponiamo un modello economico e sociale che punti alla produzione di energia pulita ed indipendente in ciascuna attività umana, tutelando la salute della terra in un’ottica di sviluppo sostenibile.

fabio sarlo